Crea sito
 
 
Home Dove siamo
Dove siamo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Maggio 2011 11:01

Cartina di Bistagno

AUTOSTRADE:

Da Genova: Autostrada A26 – uscita casello OVADA, Km 28
Da Torino: Autostrada A21 – uscita casello ASTI EST, Km 40
Da Milano: Autostrada A7 – Svincolo di Tortona, seguire Autostrada A21 - uscita casello ALESSANDRIA SUD,Km 40


FERROVIA:

Da Savona, via San Giuseppe di Cairo
Da Genova, via Acqui
Da Torino, via Asti
Da Torino, via Alessandria
Da Milano, via Alessandria

 

Il “R&D” si avvale , grazie alla Amministrazione Comunale di Bistagno, di una sede prestigiosa quale la Gipsoteca Giulio Monteverde noto scultore Bistagnese , con la raccolta di sculture in gesso del Risorgimento Italiano dal 1870 al 1917, assegnandoci il locale conferenze per  gli incontri con i soci per organizzare gli eventi.

Il club “R&D” ha scelto la denominazione Monferrato in quanto risiede in un territorio del Piemonte unico per la sua conformazione geofisica, montagne , pianura, laghi e soprattutto colline.

Ed è proprio il paesaggio collinare che suscita emozioni forti a chi le scopre (soprattutto con i percorsi dei nostri raduni) , le diverse aree piemontesi si estendono attraverso le provincie di Asti e Alessandria e lambiscono le provincie di Torino e fino alle propaggini degli Appennini Liguri.

Il Monferrato una terra ricca di dolci colline e vigneti, “quell’esultante di castella e vigne , suol d’Aleramico” come lo definì il Carducci. Un territorio, Basso e Alto Monferrato, che mette in risalto luoghi e città di origini mediovali, dove spesso si incontrano monumenti e chiese di grande valore storico ed artistico, nonché aspetti economici e produzioni tipiche che hanno permesso al Monferrato di essere riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale e da non ultimo candidato al patrimonio Unesco.

Pertanto è nostro intento rendere ai partecipanti dei nostri raduni quanto sopra descrittofacendo sì che resti indimenticabile e nei ricordi la giornata, sia dal punto di vista dei prodotti enogastronomici sia dei luoghi tipici, coinvolgendo nell’organizzazione i soci , i soci simpatizzanti , le Amministrazioni Locali e le Pro Loco.

 IL PRESIDENTE
(Walter Cazzola)

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Maggio 2011 13:54
 
Copyright © 2017 Rust and Dust. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 
img097_.jpg